ventaglio pieghevole

Giappone

La forma del ventaglio pieghevole è associata al significato di ‘allargamento alla fine’ (末広がり sue hirogari) ed è considerata di buon auspicio, ed è spesso usata come regalo in occasioni di buon auspicio.

ventaglio giapponese

L’allargamento alla fine, cioè la forma che orlo più largo, significa “prosperità” o “successo”.

A proposito, in Giappone 8=otto è un numero fortunato, perchè si scrive , forma allargamento alla fine.

L’allargamento alla fine è considerato un portafortuna perché la sua forma ricorda il Monte Fuji. In Giappone, il Monte Fuji è stato a lungo oggetto di culto come montagna sacra. Si credeva che le benedizioni e il potere degli dei risiedessero anche nella forma del Monte Fuji e che fosse considerato di buon auspicio.

In Giappone l’usanza di dedicare danze agli dei è radicata fin dall’antichità. Il palco Kiyomizu a Kyoto era un palcoscenico per dedicare danze agli dei. Si credeva che agli dei piacessero le danze aggraziate e si credeva che coloro che ballavano magnificamente sarebbero stati benedetti dagli dei.

Tempio Kiyomizu a kyoto

I ventagli venivano sempre usati quando si dedicavano danze agli dei. Si credeva che utilizzando con grazia il ventaglio pieghevole, la danza stessa sarebbe diventata ancora più elegante e avrebbe soddisfatto gli dei. Inoltre, c’era un tempo in cui si credeva che gli dei dimorassero nei ventagli pieghevoli usati nelle danze.

Danza agli dei

I ventagli usati per le danze quando offerti agli dei erano considerati molto sacri. È nata l’idea che utilizzando tali cose sacre su base giornaliera, i benefici degli dei rimarranno in esse e porteranno fortuna.

C’è una storia secondo cui quando i ventagli pieghevoli sono nati in Giappone, erano usati solo dai nobili. I ventagli pieghevoli erano considerati molto costosi a causa della loro costruzione complicata.

Le persone che usavano i ventagli pieghevoli erano tutte persone nobili che non dovevano lavorare tutti i giorni per sbarcare il lunario. Dal punto di vista dai popoli, deve essere stata una vita molto invidiabile. Un giorno sorse il desiderio di diventare abbastanza ricca da usare un ventaglio pieghevole, e iniziò a desiderare i ventagli pieghevoli.

I ventagli sono diventati un simbolo dei ricchi, e questo è cambiato nell’idea che avere un vetaglio avrebbe portato a una vita elegante. Da allora, i ventagli pieghevoli sono diventati portafortuna.

Invece,
non è bene regalare un ventaglio pieghevole come regalo di nozze. Se regali un ventaglio pieghevole come regalo di nozze, il significato di “allargare” viene cambiato in “aumentare la distanza tra due persone”, il che non è molto buono. Si ritiene che il rapporto tra marito e moglie si deteriorerà.

Se cercate i ventagli, visitate il nostro vendita online:
Ventaglio giapponese (lazacca.it)

Commenti