Archive

origami funghetto

Origami Fungo

Sta arrivando l’autunno. In Giappone è una stagione in cui si mangia bene. Funghi, castagne, melanzane ecc…Funghi in giapponese si chiama KINOKO, è carino il suono kinoko. Ora pieghiamo un funghetto semplice in origami.Uso un foglio piccolo 7,5cm. Metti la parte bianca sopra. Piega a metà orizzontale e metà verticale. Poi riapre. 2. Piega a metà della metà da alto.Il bordo combacia a linea centrale. 3. Rovescia il foglio. Da destra e sinistra piega fino al centro. I bordi combacia…

0
Read More
orecchini origami rosa

Orecchini di origami, a perno

Ho fatto orecchini di origami in carta, a perno=Lobo.Non facevo tanto perchè quando si mette si deve toccare sull’origami etoccando potrebbe essere deformato.Ma uso la carta pesante, di 160g, quindi anche se si tocca non verrà schiacciato.Consiglio di toccare dal lato, al fianco. Non schiacciare da sopra.Non si rovina ma si sporca, quindi fai attenzione al vino rosso o altro liquido colorato.E tocca meno possibile. Ho fatto anche Clips.Ho fatto solo rosso e rosa, se vuoi di altro colore, contattami.…

0
Read More
kimono

Vuoi vendere Kimono?

Pensi di cedere il tuo kimono?Puoi inviarmi un messaggio o Email con le foto.NO TEL grazie. Ma il prezzo di acquisto sarà molto molto molto basso che immagini.Ho già avuto tante telefonate e ho fatto arrabbiarsi. E anche nel futuro la situazione non la cambierà.Ma se puoi ricevere con i buoni che puoi usare a La Zacca, potrò dare un pochino di più. Kimono nuovo in Giappone costerebbe 1500-15000euro.Dipende dal lavorazione, il prezzo cambia tanto. Come un’opera d’arte non è…

0
Read More
Orario

Lun 11:00-19:00
Mar.-Ven. 10:30-19:00
Sab. 10:30-19:30
Orario continuato

La Zacca in Brera

Via San Carpoforo 2
20121 Milano
(M2 Lanza)
La Zacca interno

Signora La Zacca

Ciao! Sono Mayumi.
Proprietario&Artista di La Zacca
e autore di questo Blog.
Sono giapponese,
vivo a Milano da 2009.

Maggior Info