La Zacca è un negozio di oggetti giapponesi, in Giappone gli oggetti giapponesi si vendono in negozio di souvenir al luogo turistico.
E in questo periodo, sotto l’emergenza di Covid-19, tanti di loro sono in difficoltà. Non ci sono più turisti, devono vendere ai giapponesi.
Cosa e come?
Eh, sono tutti per mascherine!
Tenugui per creare mascherine, fazzoletto o furoshiki per fare mascherine (si può fare anche senza cucire), sciarpa pure.
I nostri tutti fornitori hanno le istruzioni per fare le mascherine con loro prodotti.

istruzione fare mascherina da fazzoletto

In Giappone da mesi non poteva trovare mascherina chirurgica, erano tutte finite e i prezzi sono aumentati. Ora si trova tranquillamente e può costare da 12-15centecimi per una, se compra una scatola di 100pz.
In Italia costa 50centesimi, pensando di usare ogni giorno non costa poco.

Giapponesi ora fanno tanti a casa a mano, prima era costretto perchè era introvabile, ma ora si divertono di averla originale.
Quando fa caldo quella fatta da tenugui sarebbe fresca. Se metti una tasca può usare anche in inverno inserendo un filtro.
Se vi interessa abbiamo le sciarpe di garza e tenugui.

sciarpe in garza
https://lazacca.it/it/moda/1040-sciarpetta-in-cotone-striscia.html
https://lazacca.it/it/home/588-sciarpetta-in-cotone.html
tenugui
https://lazacca.it/it/home/588-sciarpetta-in-cotone.html
tenugui

Tenugui è larghezza 33-35cm, larghezza perfetta per usare piegando in due.
Cotone facile da piegare. facile fare una mascherina a fisarmonica.

So che odiate le mascherine ma, ancora un pò di pazienza. Non perdete il rispetto agli altri. Ce l’abbiamo fatta, siamo arrivati fino qua, ce la faremo ancora. Grazie a vostra pazienza!